Come pulire gli anelli con

diamanti

L’anello con diamanti è il classico dono che una donna riceve dal proprio marito o dal proprio fidanzato o dal proprio spasimante. Ci sono diverse tipologie di anelli con diamanti, ci sono i solitari che in genere vengono regalati come promessa di matrimonio. Spesso ci sono le trilogy chiamate così perché formate da tre diamanti. Esistono anche anelli con diamanti che si definiscono giro dito, cioè i diamanti sono tutti attorno all’anello.

L’oro, essendo un metallo, si ossida e si consuma e si sporca.

Ma come si possono pulire questi anelli con diamanti?

Ti consiglio un metodo fai da te per pulire gli anelli con diamanti: prendi i tuoi anelli con diamanti che vedi sporchi o non brillanti come quando te li hanno regalati e ti assicuro che adesso li faremo diventare pulitissimi e brillanti, seguimi.

  1. Prendi un piccolo pentolino in metallo;
  2. mettici dentro un cucchiaino di comune detersivo per i piatti e un pizzico di bicarbonato di sodio, dell’acqua (non tanta);
  3. riponi in questo pentolino i tuoi anelli;
  4. Ora prendi il pentolino, mettilo sul gas o su una fonte di calore e fai bollire il tutto per qualche minuto. In genere bastano 3/4 minuti. Non ti preoccupare, i tuoi anelli non si rovineranno anche perché il diamante è la pietra più resistente che esista al mondo.
  5. Trascorsi questi minuti prendi il pentolino, apri l’acqua fredda e sciacqua i tuoi anelli, una volta che li avrai sciacquati, riponili in un canovaccio o in un panno morbido e strofinali energicamente.

Adesso i tuoi anelli saranno sicuramente più puliti di quando li avevi riposti nel pentolino, ossia prima di iniziare la pulizia degli anelli con diamanti.

La stessa operazione è valida anche per gli oggetti in argento e per i charms.

Scopri il gioiello che fa per te nella nostra sezione Outlet Gioielli!